Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata questo pomeriggio, nell’ambito dello scambio culturale fra i musei legati alle squadre di calcio, è stato visitato da Pablo Lemuria in rappresentanza degli altri membri della Peña “Los 50” dell’Atletico Madrid, associazione di personalità significative della società madrilena accomunate dal tifo per i Colchoneros.

I madrileni, in città in occasione della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con la Juventus di domani sera, hanno risposto all’invito del Museo del Toro e sono stati accolti a Villa Claretta-Assandri dal presidente Domenico Beccaria e dal direttore Giampaolo Muliari.

Al termine della visita, che si è svolta in un clima di grande amicizia, c’è stato un scambio di doni gli ospiti hanno omaggiato il Museo del Toro con il libro e il vinile degli inni dell’Atletico “Los Himnos del Atleti” una sciarpa e Beccaria e Muliari hanno contraccambiato con i libri “Eterna Leggenda”, “Come nuvole nel vento. Il Grande Torino di Julius Schubert” e “Oggi torniamo a casa, c***o!”.

Dopo aver visitato il Museo: Lemuria ha dichiarato  “È il Museo calcistico più bello al mondo che ho visitato”. In risposta, Domenico Beccaria ha detto: “Ringrazio ed è un piacere che i fratelli dell’Atletico siano venuti a trovarci, questo dovrebbe sempre essere lo scopo del calcio: creare amicizie e non tafferugli”. Ha fatto eco Giampaolo Muliari affermando: “Ringraziamo gli amici dell’associazione “Los 50” per questa fratellanza sportiva con l’augurio di poter ricambiare al più presto la visita nel loro Museo”.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.