Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata rende omaggio ad una Leggenda del calcio: JAVIER ZANETTI.
Prosegue l’iniziativa, avviata lo scorso anno con la mostra dedicata a Gigi Riva, di rendere omaggio a giocatori non granata che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano e mondiale e di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o creare odio e violenza.
In collaborazione con Federico Enrichetti e la Fondazione PUPI, e con il patrocinio dell’Unione Club Granata, alle 9.30 di domenica 8 aprile, in concomitanza con la partita di campionato tra Torino Football Club e Inter, alla presenza del campione argentino, verrà inaugurata la mostra “Javier Zanetti, una vita da Capitano”, dedicata ai momenti più importanti della storia sportiva e umana di Javier Zanetti.
La mostra resterà allestita fino a domenica 6 maggio compresa e sarà visitabile gratuitamente presso le Sale della Memoria poste al piano terra del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata nei consueti orari di apertura sotto indicati.
Per ulteriori informazioni sull’evento, contattare:
333 9859488 (Maria Rosa Mascheroni, Presidente Unione Club Granata)
347 5348289 (Giampaolo Muliari, Direttore Museo del Grande Torino)
Oltre alla mostra su Javier Zanetti il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è visitabile anche nella sua parte espositiva permanente, di forte impatto emotivo.
Ingresso euro 5, gratuito fino ai 12 anni o per i possessori della Tessera Musei Torino e Piemonte.
La visita è accompagnata da volontari del museo e dura circa un’ora e mezza.
#JavierZanetti #Inter #Toro #TorinoFC
No responses yet